Archivia in elaborati

L'opzione Archivia in elaborati della casella Output appartenente alla finestra di dialogo Stampa, visualizza la finestra di dialogo che consente di creare un file di tipo PDF esterno al database e di catalogarlo (con informazioni aggiuntive) tra gli elaborati dell'archivio, del lavoro e di Office manager.

 

 

 

La finestra è composta dai seguenti campi:

Data

propone la data del sistema. È possibile utilizzare il comando Calendario (presente nel menu visualizzato da un clic destro del mouse sulla cella) per inserire la data con il drag&drop.

Protocollo

propone un codice modificabile composto da due cifre iniziali che indicano l'anno corrente, cinque cifre che indicano un numero progressivo riferito all'anno ed il codice della Tipologia scelta.

Oggetto

propone il nome dell'icona del documento stampato. Il pulsante Edita consente di modificare il nome proposto.

Autore

consente di scegliere l'autore dell'elaborato dalla lista dei soggetti coinvolti nel lavoro corrente.

Destinatario

consente di scegliere il destinatario dell'elaborato dalla lista dei soggetti coinvolti nel lavoro corrente

Tipologia

consente di scegliere la tipologia dell'elaborato scegliendo uno degli elementi definiti nel riquadro Filtri delle sezioni (o sottosezioni) Elaborati dell'archivio o del lavoro.

Attività

consente di associare l'elaborato ad una delle attività definite nella sezione WBS del lavoro corrente.

Formato di archiviazione

consente di scegliere il formato del file dell'elaborato. (vedi finestra Stampa)

 

Confermando con OK il programma visualizza una finestra relativa al formato di archiviazione scelto, che consente di modificare il nome e la posizione del file costituente l'elaborato.

 

Il programma propone una cartella di destinazione avente per nome il nome del lavoro aperto e situata all'interno della cartella Elaborati subordinata ad una cartella avente il nome del database in uso.

 

Se ad esempio MOSAICO è collegato ad un database di nome PONTI.MDB e si sta lavorando all'interno di un lavoro di nome RIALTO il programma proporrà di salvare tutti i file degli elaborati nella cartella PONTI\Elaborati\RIALTO\Nomefile.xxx subordinata alla cartella contenente il database.

 

____________________________________________________

Copyright ©2019  v.le della Libertà, 23 - 33170 PORDENONE tel 0434 28567 - fax 0434 29381

INFORMAZIONI: info@digicorp.it  ---   ASSISTENZA: assistenza@digicorp.it  ---  www.digicorp.it