DATI GENERALI

Overview Comandi Esempi

 

Come riportare i dati generali nei documenti

 

I dati introdotti nella sezione Dati Generali > Altro possono essere richiamati, attraverso delle parole chiave, nella sezione di programma Documenti per essere stampati nelle copertine o nei frontespizi delle diverse sezioni dei documenti.

 

Le parole chiave devono contenere la nomenclatura delle icone che rappresentano il dato nella sezione Dati Generali > Altro.

La parola chiave può essere così schematizzata:

 

{Dati Generali.Contenuto(NOME ICONA)}

 

In fase di stampa il programma sostituisce la parola chiave con il contenuto corrispondente al dato "NOME ICONA"

 

Ad esempio: la parola chiave {Dati Generali.Contenuto(OPERA.Comune)} nei tabulati sarà sostituita dal testo inserito in Dati generali nel riquadro Contenuto associato all'icona Comune, subordinata a OPERA.

Si noti che il dato da stampare è associato ad un’icona subordinata perciò nella parola chiave i nomi delle icone (principale e subordinata) sono separati da un punto (OPERA.Comune).

 

Per inserire il contenuto di un nuovo dato generale nei documenti attenersi alla seguente procedura:

  1. nella sezione Dati generali > Altro creare una nuova icona nel riquadro Altro utilizzando i comandi Inserisci, Inserisci successivamente, ... presenti nel gruppo Elementi della scheda Altro;

  2. selezionare la nuova icona creata e utilizzare il comando Copia;

  3. portarsi nella sezione Documenti e selezionare l'icona corrispondente al documento di destinazione;

  4. portare il cursore all'interno di uno dei riquadri Contenuto disponibili (Intestazione, Documento, Firme, Piè pagina);

  5. selezionare il comando Incolla.

 

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