Nuovo

 

Crea un nuovo archivio.
 

Il comando visualizza una finestra di dialogo che consente di selezionare il programma, il modulo ed il modello di archivio di riferimento.

 

I modelli sono archivi creati da DIGI CORP già predisposti per l'inserimento dei dati. Essi contengono:

  1. la lista dei campi da utilizzare per inserire i dati;

  2. la lista dei documenti da stampare;

  3. le note, le note ed i riferimenti legislativi, utili per redigere correttamente i documenti.

  4.  

La parte sinistra della finestra visualizza le applicazioni contenute nella SUITEMOSAICO (CONCANT, SICANT,...) ed i subordinati moduli che le compongono (Elenco prezzi, Computo, ...).

Facendo clic sui nomi delle applicazioni o dei moduli, nell'area destra della finestra vengono visualizzati i modelli relativi all'applicazione o al modulo selezionato.

Sostando con il mouse sopra le icone dei modelli viene visualizzato un tooltip che fornisce alcune indicazioni sulle caratteristiche del modello.

 

CONCANT visualizza i moduli

  1. Elenco prezzi con i modelli per redigere gli elenchi e le analisi dei prezzi unitari;

  2. Computo con i modelli per redigere i computi metrici e le stime dei lavori;

  3. Contabilità con i modelli per redigere i Libretti delle misure, le Liste dei lavori in economia, i Registri di contabilità, gli Stati di avanzamento lavori, i Certificati di pagamento, gli Stati finali dei lavori, i Sommari dei registri di contabilità;

  4. Perizia con i modelli per redigere i quadri comparativi ottenuti confrontando i dati di progetto con i dati di varianti al progetto e/o contabilità.

SICANT visualizza il modulo Sicurezza Cantieri ed i modelli per redigere i piani di sicurezza (PSC e POS), la documentazione per il monitoraggio del cantiere ed il piano della Qualità per la sicurezza.

 

CAPITOLATI visualizza il modulo Capitolato ed i modelli per redigere i capitolati speciali d’appalto.

 

MANUTENZIONE visualizza il modulo Manutenzione ed i modelli per redigere i piani di manutenzione delle opere.

 

OFFICE MANAGER visualizza i moduli

COSTI CANTIERE visualizza il modulo Listino ed i modelli per redigere i listini prezzi dei fornitori.

 

 

Scelta quindi l'applicazione ed il modello, il nome del nuovo archivio verrà attribuito nella finestra di dialogo Archivio visualizzabile con il pulsante Avanti.
 

Gli archivi verranno creati all'interno del database con un colore diverso a seconda del modulo scelto durante la creazione.

 

Ricerca di un modello o di un modulo

Per cercare un modello o un modulo da utilizzare per creare un nuovo archivio attenersi alla seguente procedura all'interno della finestra Modello:

  1. selezionare a sinistra l'applicazione relativa al modulo (ad esempio Modulistica);
  2. fare clic sul pulsante e digitare nel campo di ricerca parte della descrizione relativa al modello (ad esempio Verbale consegna...);
  3. selezionare dal risultato della ricerca il file desiderato;
  4. confermare facendo clic sul pulsante Apri;
  5. inserire nel campo Nome archivio il nome che si vuol dare al nuovo archivio che verrà salvato all'interno del database di lavoro;
  6. confermare con Fine.

 

____________________________________________________

Copyright ©2019  v.le della Libertà, 23 - 33170 PORDENONE tel 0434 28567 - fax 0434 29381

INFORMAZIONI: info@digicorp.it  ---   ASSISTENZA: assistenza@digicorp.it  ---  www.digicorp.it