Se il contenuto dell'email non appare correttamente clicca qui
 
 
DIGICORP s.r.l. 17 settembre 2020
DIGICORP srl
 
 
 

PREZZARI PER LA DETERMINAZIONE DEI MASSIMALI DI COSTO PER ECOBONUS E SISMABONUS

DIGICORP srl

I massimali di costo

Per i massimali di costo, il D.L. 34/2020 (Superbonus) stabilisce che per gli interventi di cui all’art. 119, nonchè per gli altri interventi che prevedano la redazione dell’asseverazione da parte del tecnico abilitato, il tecnico abilitato stesso assevera che siano rispettati i costi massimi per tipologia di intervento e confomemente a quanto disposto dal comma 13 dell'articolo 119:

  • 13-bis. L'asseverazione di cui al comma 13, lettere a) e b), del presente articolo è rilasciata al termine dei lavori o pero gni stato di avanzamento dei lavori sulla base delle condizioni e nei limiti di cui all'articolo 121. L'asseverazione rilasciata dal tecnico abilitato attesta i requisiti tecnici sulla base del progetto e dell'effettiva realizzazione. Ai fini dell'asseverazione della congruita' delle spese si fa riferimento ai prezzari individuati dal decreto di cui al comma 13,lettera a). Nelle more dell'adozione del predetto decreto, la congruitá delle spese è determinata facendo riferimento ai prezzi riportati nei prezzari predisposti dalle regioni e dalle province autonome, ai listini ufficiali o ai listini delle locali camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura ovvero, in difetto, ai prezzi correnti di mercato in base alluogo di effettuazione degli interventi

DIGI CORP in merito a ciò e a seguito di numerose richieste di deluciazione da parte dei propri utenti dichiara quanto segue:

  • DIGI CORP distribuisce gratuitamente i prezzari di camere di commercio, provinciali e regionali, di pubblico dominio, in formato Mosaico ai propri utenti. Tali banche dati possono essere liberamente utilizzate per la determinazione dei massimali di costo.
  • DIGI CORP NON può distribuire prezzari di editori privati, sui quali vige il diritto d'autore, quali ad esempio i prezzari DEI - tipografia del genio civile.
    L'utente che ne volesse fare uso potrà comunque acquistare tali prezzari dai distributori ufficiali e richiederne la conversione GRATUITA in formato Mosaico direttamente a DIGI CORP, dopo averne dimostrato l'acquisto dal distributore ufficiale.
 
 

DIGICORP s.r.l. - VIALE DELLA LIBERTÀ 23 - 33170 PORDENONE
C.F./P.I. 00599830932 - ISCR. REG. IMP. PN 00599830932 - R.E.A. N. 36438 CC.I.AA. PN - CAP. SOC. I.V. € 26 000,00
tel 0434 28567 / 247102 / 29381 - fax 0434 376059

 
 
Se non vuoi più ricevere e-mail da DIGICORP s.r.l. clicca qui