Se il contenuto dell'email non appare correttamente clicca qui
 
 
DIGICORP s.r.l. 26 marzo 2018
DIGICORP srl
 
 
Il BIM con DIGI CORP


Il BIM con DIGI CORP
software e formazione

 
 

DIGI CORP srl offre formazione e strumenti software per progettisti, direttori dei lavori e imprese che intendono applicare con successo il metodo BIM.

I nostri software permettono di:

  • creare e gestire modelli BIM che assicurano relazioni univoche fra le entità grafiche, le voci del prezzario, i righi di misurazione del computo, le attività del cronoprogramma e permettono di generare tutti i documenti per la progettazione e la contabilizzazione dei lavori compresi capitolati d'appalto, piani di sicurezza e di manutenzione;
  • condividere nel cloud i dati grafici (RVT, IFC, altri), i dati non grafici prodotti dal modello BIM (computi e cronoprogrammi nei formati XML), i documenti o le certificazioni di pertinenza al progetto prodotti dalle imprese esecutrici o dai fornitori (PDF) nonché le comunicazioni fra i soggetti coinvolti alla gestione dei lavori e della commessa.

In allegato potrete esaminare gli opuscoli dei software:

  • SUITEMOSAICO con cui si possono redigere preventivi, contabilità dei lavori, capitolati d'appalto, piani di sicurezza e di manutenzione, gestire l'ufficio tecnico e i costi di cantiere. Con SUITEMOSAICO si accede a complete banche dati (riguardanti lavori edili, di impiantistica e di ingegneria civile) integrabili anche per importazione dei dati prodotti da altri programmai e adeguate alle più recenti normative e leggi di riferimento tra le quali il decreto sui Criteri Ambientali Minimi (CAM)
  • REMO, Revit Autodesk plug-in con cui si possono creare modelli BIM a partire dai progetti Revit e dalle banche dati di SUITEMOSAICO. REMO permette di inserire i dati delle lavorazioni selezionate dal database di SUITEMOSAICO nei parametri del modello 3D di REVIT e di generare file BIM riutilizzabili in nuovi progetti.

    Con REMO si possono ottenere:

    • computo metrico e stima dei lavori
    • piano di sicurezza
    • capitolato speciale
    • piano di manutenzione

    REMO rientra nella raccolta dei plugin certificati e verificati Autodesk sull'Autodesk APP STORE.

  • Hub3D (integrabile anche con Autodesk A360) permette di condividere su cloud il modello 3D, il computo, il Gantt, la documentazione prodotta dai progettisti, dai direttori dei lavori e dalle imprese. Il progetto sarà visualizzabile da tutti gli attori del processo edilizio e gli archivi (XML, XLS, IFC, RVT) collegati al modello potranno anche essere scaricati e usati in locale.

Consapevolezza che professionalità ed innovazione siano le caratteristiche distintive delle nostre soluzioni software, vogliamo proporvi le dimostrazioni di MOSAICO, di REMO e di HUB3D a seguito delle quali, anche assistiti dai nostri tecnici, potrete utilizzare i programmi per un periodo di prova gratuito.

Nella speranza di aver fatto proposta gradita, restiamo a disposizione per ogni eventuale approfondimento e porgiamo distinti saluti.

 
www.digicorp.it
 
 

DIGICORP s.r.l. - VIALE DELLA LIBERTÀ 23 - 33170 PORDENONE
C.F./P.I. 00599830932 - ISCR. REG. IMP. PN 00599830932 - R.E.A. N. 36438 CC.I.AA. PN - CAP. SOC. I.V. € 26 000,00
tel 0434 28567 / 247102 / 29381 - fax 0434 376059

 
 
Se non vuoi più ricevere e-mail da DIGICORP s.r.l. clicca qui