È possibile definire all'interno di ogni analisi di prezzi uno o più raggruppamenti (Gruppi) che consentono di applicare ad una parte di articoli elementari (appartenenti ad uno stesso gruppo) fino a tre percentuali di incremento applicate in cascata.
I codici, le descrizioni e le percentuali relative ad ogni gruppo possono essere impostati nella finestra visualizzata dal comando Definizione gruppi presente nel menu Analisi.
L'associazione delle tre percentuali ad un capitolo standard consente di riepilogare gli importi ottenuti dalle percentuali applicate alle diverse analisi dei prezzi.
Definiti i gruppi con le descrizioni e le percentuali standard è possibile richiamare tali impostazioni all'interno di ogni tabella di analisi.
Facendo clic con il tasto destro del mouse sulla casella grigia che identifica le righe di codice Sommano (o PrzAna qualora Sommano sia nascosto) o Gruppo e scegliendo i comandi Inserisci>Gruppo predefinito viene proposta la lista dei gruppi definiti nella suddetta finestra di dialogo.
N.B. Le percentuali definite nella finestra vengono riportate all'interno dell'articolo analizzato ma possono essere modificate in ogni articolo analizzato.
Per modificare le percentuali dei gruppi intervenendo su tutti gli articoli analizzati vedi il comando Variazione gruppi
____________________________________________________
Copyright ©2019 v.le della Libertà, 23 - 33170 PORDENONE tel 0434 28567 - fax 0434 29381
INFORMAZIONI: info@digicorp.it --- ASSISTENZA: assistenza@digicorp.it --- www.digicorp.it